Il “pass” in palestra: «Una garanzia in più»

«Ovviamente questa nuova misura ci mette un po’ in difficoltà, perché tante persone non vaccinate non potranno frequentare la palestra». Licia Comellini, collaboratrice presso la palestra New Fitness di Cremona, riflette sull’effetto delle nuove disposizioni a carico di strutture e centri sportivi, già duramente colpiti dalla pandemia e dalle ripetute chiusure. Fatta eccezione per una boccata d’aria di qualche mese nell’estate 2020, la maggior parte di questi ha riaperto i battenti solo a giugno 2021, oltre un anno dopo il primo lockdown nazionale. «E’ difficile fare una stima sull’affluenza – prosegue la referente – durante la stagione estiva le palestre sono di norma poco frequentate, ma sicuramente possiamo confermare una riduzione delle iscrizioni pari al 50 per cento rispetto all’anno scorso. Molti contratti sono scaduti, trattandosi di un abbonamento annuale la maggior parte delle persone preferisce rimandare il rinnovo all’autunno, per capire come sarà la situazione». La reticenza pare riguardi specialmente gli utenti “senior”, «ma è difficile dirlo: molto si vedrà a partire da settembre»....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A DOMENICA 15 AGOSTO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT