Nuova vita al mercato

22 GIU 20
Ultimo aggiornamento: 17:15 | 16 MAG 25
Immagine di Nuova vita al mercato
Il mercato nel centro di Cremona è una istituzione storica per i cremonesi: dapprima sospeso totalmente l’11 marzo scorso in occasione del forzato lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus è stato poi riaperto per gradi. Dal 2 maggio si è permesso un mercato limitato ai banchi del settore alimentare con ingresso contingentato, entrata da piazza Duomo e uscita dal voltone che da piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria riporta in via Platina, nella prima fase riservato a solo trentadue clienti alla volta, poi aumentati 212 e dislocato solo nelle due piazze nominate. A qualche settimana di distanza dal via libera dato dalle autorità competenti al ritorno di tutte le bancarelle negli spazi abituali del centro cittadino, abbiamo fatto un salto per constatare il rispetto delle regole dettate per il corretto comportamento personale e farci un’idea di cosa pensano ambulanti e visitatori dopo la riapertura avvenuta il 22 maggio scorso. Ora l’afflusso alle zone interessate è assolutamente libero e naturalmente la mossa dell’Amministrazione Comunale è stata molto gradita da tutti, clienti e commercianti. «L’impressione è decisamente positiva - ci dice Matteo Lucchini dal suo banco di salumi e formaggi posizionato davanti al Palazzo Vescovile - i clienti hanno ripreso a venire e speriamo di poter continuare tornando ai vecchi numeri...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 25 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT