Viaggio nei quartieri, un anno dopo: cosa è cambiato e cosa resta da fare

8 DIC 19
Ultimo aggiornamento: 17:05 | 16 MAG 25
Immagine di Viaggio nei quartieri, un anno dopo: cosa è cambiato e cosa resta da fare
Riproponiamo, in queste pagine, uno sguardo sull’attività dei quartieri della città. Cosa c’è di nuovo, quali richieste sono rimaste inascoltate, quali altre proposte sono state avanzate, a poco più di un anno dai primi approfondimenti. Quello di oggi è un aggiornamento, ma continueremo a seguire le novità dai quartieri. Da gennaio, ogni settimana, una pagina sarà dedicata ai quartieri   
Il 2020 sarà, infatti, un anno importante perché l’amministrazione proverà a rilanciare i Comitati. L’assessore Rodolfo Bona ha individuato due strumenti: l’invito ad aggregare tutte le realtà associative e ad aderire al progetto sulla tutela del bene comune. Non sono, in realtà, proposte nuove perché - volendo - erano già a disposizione quest’anno. Però, saranno rilanciate con maggiore forza. In più, come offerta, ci sarebbe solo il capitolo della cura del verde che ha una sua progettualità per i 5 anni di mandato, che ha molte sollecitazioni, pochi soldi a disposizione e che è ancora in fase progettuale. Ma mentre parte il tentativo di rilancio, c’è anche un chiaro ‘no’ ad un Supercomitato che, nei mesi scorsi, si era proposto per dialogare con l’Amministrazione. Bona lo ritiene fuori ruolo e senza giustificazione giuridica...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 12 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT