Sul tetto del mondo

14 AGO 19
Ultimo aggiornamento: 16:59 | 16 MAG 25
Immagine di Sul tetto del mondo
«Ci sono rifugi belli perché sono gestiti bene, accoglienti e rifugi ancor più belli perché posti in zone particolari. Dove poi il bello, in montagna, è a volte soggettivo. Ci sono contesti bucolici con rifugi che non sono troppo in alto e altri in una zona da scoprire, poco frequentata...». La premessa di Francesco Lazzari, 48 anni, guida del Cai e istruttore della scuola di Alpinismo e sci-Alpinismo Padana delle sezioni di Cremona-Crema-Lodi, è già fin troppo lunga. Ha passato il week end in un corso di avanzamento al Rifugio Monzino, sul Bianco.
Il tema della chiacchierata sono i rifugi frequentati dai Cremonesi. E altri, da scoprire. Dalle foto che l’istruttore ha sul telefonino, si arguisce che parlare del Monzino è un conto, ma Vajolet e Tuckett sono di una categoria decisamente inferiore...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 15 AGOSTO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT