Una casa rifugio per donne in fuga

Storie di soprusi e violenze, di lacrime e paura, storie di abusi e disperazione, vite alla deriva che si incrociano in un luogo protetto per ricominciare da zero: a questo serve la casa protetta di Aida, che da inizio aprile scorso ha iniziato ad ospitare donne fuggite dalle violenze domestiche insieme ai loro figli, nascondendole e proteggendole. A donarla all’Associazione Incontro Donne Antiviolenza è stato un ignoto benefattore, che ha voluto regalare alle donne maltrattate un rifugio dove potessero intraprendere un percorso di allontanamento emotivo e materiale dalla relazione violenta e ricostruire con serenità la propria autonomia. Si tratta naturalmente di un luogo segreto, per consentire alle ospiti tutta la privacy e la sicurezza di cui hanno bisogno. L’ambiente è stato ristrutturato grazie ai contributi della Regione e alla generosità dei cremonesi che hanno aiutato Aida...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 6 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT