«Siamo orgogliosi di averli aiutati»

2 NOV 18
Ultimo aggiornamento: 16:46 | 16 MAG 25
Immagine di «Siamo orgogliosi di averli aiutati»
Comandante, partiamo dall’attività che avete svolto nelle zone terremotate. Di che cosa vi siete occupati, nello specifico, in quella zona?
«Il Reggimento è stato impegnato nelle zone del terremoto sin dagli inizi, subito dopo il sisma, a partire dal novembre del 2016, per un intero semestre, con un reparto e diversi mezzi che hanno caratteristiche tipiche per le attività che vedono normalmente impiegato il Genio Guastatori, come macchine per il movimento terra, gru, autocarri e via di seguito. Il nostro lavoro è stato realizzato affiancando sul campo i vigili del fuoco e la protezione civile. Nei primi tempi la nostra attività è stata finalizzata al ritrovamento di vite umane. Terminata questa fase, ci siamo occupati della gestione delle popolazioni che a seguito del sisma avevano perso tutto...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 8 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT