In prima linea fra la gente

Pronto a lasciare il timone alla collega Carla Melloni, dopo tre anni di lavoro il Questore di Cremona, Gaetano Bonaccorso, saluta la nostra città per andare a dirigere la questura di Parma. Un altro incarico importante e il passaggio a una città senza dubbio più impegnativa rispetto alla nostra, ma che per l’alto funzionario di Polizia rappresenta un’ulteriore sfida da cogliere.
E’ rimasto a Cremona circa tre anni. Come valuta la città? Che impressioni le ha fatto?
L’ho sempre considerata una città tranquilla, anche se con qualche criticità, come la presenza di alcune aree di disagio. A questo proposito, abbiamo voluto prestare particolare attenzione alle periferie. Normalmente, in una città si è portati a privilegiare il centro storico, ma vi sono anche sacche di territorio che necessitano di essere messe sotto osservazione...
L’ho sempre considerata una città tranquilla, anche se con qualche criticità, come la presenza di alcune aree di disagio. A questo proposito, abbiamo voluto prestare particolare attenzione alle periferie. Normalmente, in una città si è portati a privilegiare il centro storico, ma vi sono anche sacche di territorio che necessitano di essere messe sotto osservazione...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 6 SETTEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT