Caos esenzioni, stangata sui pazienti

Esenti dal ticket, ma per errore. Così adesso devono rimborsare quanto non versato. Parliamo al momento di circa cinquemila assistiti dell’Ats Valpadana che hanno trovato questa sorpresa nella cassetta della posta, ma dalle verifiche in corso sarebbero almeno settemila. La sorpresa è una lettera che chiede il recupero relativo agli anni 2011 e 2012. Sono malati cronici per i quali la complicata norma di esenzione dal ticket ha fatto un brutto scherzo. Si tratta di una serie di norme regionali che sono state modificate in quei due anni con l’inserimento e l’eliminazione di una serie di farmaci. E questo ha comportato per i malati alcuni errori nelle dichiarazioni relative all’esenzione...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 8 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
