Tamoil, 10 anni per un parcheggio

28 DIC 17
Ultimo aggiornamento: 16:34 | 16 MAG 25
Immagine di Tamoil, 10 anni  per un parcheggio
Sono trascorsi dieci anni, ma saranno ancora lunghi i tempi per la dismissione completa degli impianti dell’ex raffineria Tamoil, inizialmente fissati, nel decreto del Ministero dell’Economia, in tre anni e cioè entro il 31 dicembre 2017. A gennaio vi sarà un nuovo incontro ed è ormai certo che l’orizzonte temporale in cui concludere la dismissione sarà quello dei due anni, quindi ipoteticamente entro il 2019. Resta il fatto che un cronoprogramma dei futuri interventi ancora non è noto, seppur richiesto con insistenza dall’assessore all’Ambiente Alessia Manfredini. Dall’autorizzazione alla dismissione degli impianti del 30 dicembre 2014 ad oggi, Tamoil non ha mosso un dito in vista del recupero dell’area ed allo stato attuale dei fatti l’unica proposta sul tappeto è quella di realizzarvi un parcheggio per le autobotti: una tomba di cemento sulla bonifica. Siamo in grado per la prima volta di mostrarne la planimetria: sorgerà sull’area interna di fianco a via Riglio, prospiciente le società canottieri Bissolati e Flora. Nulla di più.
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 11 GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT