Prigionieri della tecnologia

Internet, i social network, le infinite possibilità offerte dalla rete: una bellissima opportunità ma anche un’enorme insidia, se gestita in modo errato. Come è accaduto per il 14enne che è stato allontanato dalla famiglia perché diventato dipendente dai videogiochi, in un percorso che lo ha portato quasi ad alienarsi dal mondo esterno. “…il minore versa in uno stato di forte dipendenza dai videogiochi con conseguente disinvestimento e distacco dalla realtà circostante, […] senza alcun tipo di controllo e protezione da parte della madre, inadempienza scolastica ed isolamento sociale” si legge nel decreto emesso dal giudice che ne ha stabilito l’affidamento ai servizi sociali...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 1 DICEMBRE AL 7 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
