Viaggio (triste) nella Cremona imbruttita

6 NOV 17
Ultimo aggiornamento: 16:31 | 16 MAG 25
Immagine di Viaggio (triste) nella Cremona imbruttita
Muri imbrattati, sporcizia, panchine e lampioni rotti, incuria: la città, nel centro come in periferia, vive una situazione di degrado sempre più pesante, dove l’inciviltà sempre più pressante fa il paio con la difficoltà dell’amministrazione comunale a gestire la situazione.
A partire dal centro storico, ormai letteralmente invaso dalle scritte sui muri e dalla sporcizia. In piazza Roma, cuore cittadino, le mamme che frequentano l’area giochi sono esasperate dalla presenza di soggetti che espletano le proprie funzioni corporali in bella vista, davanti ai bambini, contro il muro. Molte sono le segnalazioni già fatte in questo senso alle forze dell’ordine. Partendo dalla piazza, poi, basta spostarsi in qualsiasi direzione per trovare muri costellati da scritte, per lo più di stampo anarchico: a questo proposito, proprio nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha presentato denuncia per danneggiamento aggravato in merito alle scritte comparse nella notte tra il 4 e il 5 ottobre in piazza Roma e nelle zone limitrofe, durante una manifestazione promossa dal centro sociale Kavarna...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 3 AL 9 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT