Il Centro aiuto vita esorta alla prudenza

Come Centro Diocesano Aiuto Vita, siamo tutti (operatori, responsabili e volontari) profondamente scioccati e addolorati per quanto è tragicamente accaduto domenica sera. Il nostro primo pensiero e le nostre preghiere vanno alla piccola, alla mamma e al fratellino. È a loro che in questi momenti abbiamo dedicato la nostra attenzione. Questi fatti hanno avuto ampio spazio sugli organi di informazione. A tale riguardo, chiediamo in primo luogo a tutti rispetto e sensibilità per questa vicenda che coinvolge persone meno fortunate di noi. Vista la tipologia della Casa di Accoglienza e delle ospiti che assistiamo (mamme con minori in difficoltà o in protezione), chiediamo con forza alle istituzioni e agli organi di comunicazione una particolare attenzione, prudenza e cautela nel diffondere dati e informazioni, soprattutto aventi natura sensibile, relative a strutture e persone che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei nostri ospiti. Di conseguenza, al fine di non compromettere la fiducia delle persone accolte, e sicuri della vostra comprensione, abbiamo deciso di non rilasciare ulteriori dichiarazioni su quanto avvenuto, manifestando al contempo piena fiducia nelle autorità competenti circa il corso delle indagini e l'esito degli accertamenti.
Consiglio di presidenza del Centro Diocesano di Aiuto Vita