Perchè distruggere è molto più facile che costruire

18 MAG 17
Ultimo aggiornamento: 16:24 | 16 MAG 25
Immagine di Perchè distruggere è molto più facile che costruire
L'editoriale - L‘Italia sconta da sempre un enorme fattore di debolezza: l’assenza (o l’estrema fragilità) di un sistema-Paese in grado di esaltare e di mettere a fattor comune i nostri punti di forza, all’interno di un disegno omogeno e coerente, cioè di un progetto che abbia come obiettivo prioritario quello di realizzare gli interessi del Paese tutto, e quindi dei singoli, (istituzioni, cittadini, professionisti, imprese). E’ così da sempre ed è, purtroppo, una debolezza molto grave che ci espone alla concorrenza di Paesi molto più agguerriti di noi per il semplice fatto di saper anteporre l’interesse di tutti, cioè del Paese, al particolare. All’interno di un contesto globale come quello in cui viviamo è, questa, la sola prospettiva in grado di garantire un futuro al nostro Paese, e quindi ai nostri figli, ai nostri concittadini e alle nostre imprese...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 19 AL 25 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT