Sempre più persone rinunciano a curarsi

10 MAR 17
Ultimo aggiornamento: 16:21 | 16 MAG 25
Immagine di Sempre più persone rinunciano a curarsi
E’ un fenomeno che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura e riguarda un buona fetta delle famiglie italiane, tanto che secondo l’Istat sono 7 su 10 quelle che hanno dovuto ridurre le proprie spese sanitarie, non più in grado di potersele permettere. Stiamo parlando della cosiddetta emergenza sanitaria, una forma di povertà che sta assumendo dimensioni sempre più importanti e preoccupanti.
Non si tratta più del povero che vive lontano e che si guarda a distanza: si tratta del vicino di casa, del vecchio amico, della pensionata della porta accanto. Si sceglie di non fare un’analisi del sangue perché troppo costosa, si evita di assumere quel tale integratore, si salta l’appuntamento dal dentista, ma a volte addirittura si rinuncia anche a farmaci indispensabili...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 10 MARZO AL 16 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT