Marco Bianchi (Cisl): «Scuola da rafforzare»

Ieri, a Casalmaggiore, presso la Fondazione Santa Chiara, si è svolto il congresso territoriale della Cisl Asse del Po, relativamente al tema della scuola. Il segretario generale, Marco Bianchi ha iniziato la propria relazione richiamando una frase di Papa Francesco: «Vorrei che questo messaggio potesse raggiungere e incoraggiare tutti coloro che, sia nell’ambito professionale sia nelle relazioni personali, ogni giorno “macinano” tante informazioni per offrire un pane fragrante e buono a coloro che si alimentano dei frutti della loro comunicazione. Vorrei esortare tutti ad una comunicazione costruttiva che, nel rifiutare i pregiudizi verso l’altro, favorisca una cultura dell’incontro, grazie alla quale si possa imparare a guardare la realtà con consapevole fiducia». Una delle grandi novità, ribadita nel congresso è la nuova organizzazione: dall’Asse del Po, che comprende Cremona, Mantova e Lodi, esce quest’ultima che si unirà a Pavia...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 24 FEBBRAIO AL 2 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT