Emergenza cadute causa ghiaccio

L'Asst di Crema informa la popolazione, soprattutto gli anziani, di evitare in queste ore di uscire dalle proprie abitazioni, se non per estrema urgenza, in quanto su strade e marciapiedi si è formato un velo di ghiaccio 'invisibile' all'occhio, che ha causato una serie di incidenti auomobilistici ma più grave è la situazione delle cadute sui marciapiede.
Il nostro Pronto Soccorso è in piena maxi-emergenza, sono state attivate tutte le procedure necessarie in questi casi, e tutte le ambulanze sono fuori in operazioni di soccorso: al Triage in questo momento sono arrivate più di 100 persone, abbiamo triplicate le postazioni di accettazione, e si è allestita una 'zona campo' presso la sala gessi per le attese.
Inoltre sono stati richiamati in servizio tutti i medici reperibili e gli operatori sanitari, e messi in pre-allerta i Medici di Medicina Generale, per la valutazione dei casi dei loro assistiti al domicilio.
Ricordiamo di accedere al Pronto Soccorso SOLO per le urgenze, anche perchè per i codici bianchi in accesso al PS si prospettano tempi di
attesa molto lunghi, in quanto tutti gli operatori disponibili sono operativi nella maxi- emergenza.
La zona marciapiedi e strade ospedalieri è stata cosparsa di sale, ma comunque si chiede, se possibile, di non accedere in queste ore al
presidio ospedaliero.
Il nostro Pronto Soccorso è in piena maxi-emergenza, sono state attivate tutte le procedure necessarie in questi casi, e tutte le ambulanze sono fuori in operazioni di soccorso: al Triage in questo momento sono arrivate più di 100 persone, abbiamo triplicate le postazioni di accettazione, e si è allestita una 'zona campo' presso la sala gessi per le attese.
Inoltre sono stati richiamati in servizio tutti i medici reperibili e gli operatori sanitari, e messi in pre-allerta i Medici di Medicina Generale, per la valutazione dei casi dei loro assistiti al domicilio.
Ricordiamo di accedere al Pronto Soccorso SOLO per le urgenze, anche perchè per i codici bianchi in accesso al PS si prospettano tempi di
attesa molto lunghi, in quanto tutti gli operatori disponibili sono operativi nella maxi- emergenza.
La zona marciapiedi e strade ospedalieri è stata cosparsa di sale, ma comunque si chiede, se possibile, di non accedere in queste ore al
presidio ospedaliero.