Un adolescente su tre ha fumato cannabis

24 LUG 16
Ultimo aggiornamento: 16:11 | 16 MAG 25
Immagine di Un adolescente su tre ha fumato cannabis
E’ sempre più pressante il problema del consumo di sostanze psicoattive negli studenti di 15-19 anni. Il dato emerge dal rapporto annuale dell’Ats di Cremona, che analizza la situazione cremonese, anche sulla base dei dati elaborati da Espad-Italia, secondo cui “in alcuni istituti secondari di secondo grado hanno evidenziato che il 60,4% degli studenti della provincia ha provato almeno una volta nella vita a fumare sigarette e nell’ultimo anno il 24,2% ha fumato quotidianamente almeno una sigaretta”.
Non è tutto: “l’89,1% della popolazione studentesca provinciale riferisce di aver bevuto alcolici almeno una volta nella vita, e per il 5,4% il consumo è stato frequente”...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 28 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT