Stop al bracconaggio sul Grande Fiume

Un primo passo verso «una gestione sostenibile e unitaria della pesca e per la tutela del patrimonio ittico nel fiume Po». È questo l’oggetto del progetto di legge per ratificare il protocollo di intesa tra le regioni del fiume (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) e l’autorità di bacino del Po. Il protocollo si propone, tra gli obiettivi principali, di armonizzare e semplificare le normative regionali in materia di pesca, di contrastare efficacemente il bracconaggio, di promuovere il turismo legato alla pesca, di sviluppare una strategia sostenibile di pesca e di migliorare nel lungo periodo lo stato di conservazione del patrimonio fluviale. In sostanza, si vuole creare una cabina di regia che entro l’anno «definisca un piano di fattibilità per lo sviluppo, la promozione e la regolamentazione della pesca nel fiume Po e delle connesse attività di tutela»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 14 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT