Colonie Padane restaurate e rivalorizzate: lavori al via da luglio

Le Colonie Padane verranno restaurate e rivalorizzate. I lavori inizieranno nel mese di luglio e termineranno entro il 30 aprile 2017. L'intervento è finanziato dalla Fondazione Arvedi-Buschini e si inserisce in una apposita convenzione che verrà firmata tra il Comune di Cremona e la stessa Fondazione, che ha espresso la volontà di recuperare l'edificio comunale delle Colonie Padane e di rivalorizzare il parco circostante al fine di riportare tutto il comparto alla sua funzione originaria attraverso la creazione nello spazio pubblico di un centro ludico ricreativo per la stagione estiva. La Giunta, nella seduta di mercoledì 1 giugno, ha approvato il progetto di fattibilità.
Lo scopo sociale dell’iniziativa è di offrire la possibilità alle famiglie della città di accedere a spazi per lo svago e relax. Il parco sarà valorizzato e rifunzionalizzato secondo questo principio e tutte le nuove installazioni collocate al piano terra, oltre ad essere rapidamente rimovibili saranno realizzate con materiali atti a resistere nel tempo alle eventuali esondazioni del fiume e con manutenzioni minime. Il progetto porta la firma dello Studio Arkpabi.
Comune di Cremona - Fondazione Arvedi Buschini
IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA DOMANI, VENERDI' 3 GIUGNO