Pendolari cremaschi alla resa dei conti

26 MAG 16
Ultimo aggiornamento: 16:07 | 16 MAG 25
Immagine di Pendolari cremaschi alla resa dei conti
Il tempo delle promesse è scaduto. È quanto si preparano a dire i pendolari della linea Cremona-Crema-Treviglio a Trenord e all’assessorato ai Trasporti di Regione Lombardia guidato da Alessandro Sorte. L’occasione è fornita loro dalla riunione del tavolo territoriale Quadrante Est in programma martedì 31 maggio. Il tavolo è stato programmato per fotografare la situazione del trasporto pubblico locale nelle province di Bergamo, Brescia e Cremona. Incontro che arriva al termine di un mese particolarmente difficile sul fronte ferroviario, contraddistinto dall’acuirsi dei problemi di sempre: l’inefficienza del sistema amplificata dalla scarsa manutenzione della rete e dall’inadeguatezza del parco rotabile, la difficoltà nel reperire informazioni in situazioni critiche e di disagio, l’accumulo di ritardi al limite del sostenibile e le soppressioni, tornate a farsi sentire in modo consistente.
Nei giorni scorsi il Comitato dei Pendolari Cremaschi ha messo nero su bianco alcune osservazioni, che dovrebbero essere oggetto di dibattito nel prossimo incontro
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 2 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT