Expo dimenticata, ruspe sui padiglioni

31 GEN 16
Ultimo aggiornamento: 15:58 | 16 MAG 25
Immagine di Expo dimenticata, ruspe sui padiglioni
Israele e Argentina avrebbero voluto riutilizzarli, ma non è stato possibile farlo. Erano creature effimere e come tali destinate ad avere un inizio ed una fine. Un esercizio progettuale ed architettonico che, con la chiusura di Expo, ha esaurito il suo compito. Le ruspe stanno demolendo uno dopo l’altro i padiglioni fieristici. Alla fine non rimarrà nulla e tutto tornerà come prima. Anche gli escavatori della ditta Paolo Beltrami sono già al lavoro: dal padiglione della Malesia sono già scomparsi i giganteschi semi, da quello di Colombia e Israele sono stati rimossi gli impianti e le demolizioni stanno iniziando anche nel padiglione dell’Argentina...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 4 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT