La cannabis sdoganata. L’erba entra in reparto

24 GEN 16
Ultimo aggiornamento: 15:57 | 16 MAG 25
Immagine di La cannabis sdoganata. L’erba entra in reparto
Vero cambio di passo sull’utilizzo di farmaci derivati dalla cannabis in Lombardia, o solo un piccolo avvicinamento ancora lontano da ricadute reali in tempi brevi? La regione Lombardia ha da poco diffuso una serie di indicazioni che introducono per la prima volta in maniera ufficiale l’utilizzo di farmaci a base di cannabis per la terapia di una serie ben definita di patologie.  La decisione lombarda si accoda a quelle, dello stesso segno, prese dalle regioni Veneto, Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Sul tema però, se da un lato la comunità scientifica all’unisono accoglie positivamente la notizia, dall’altro alcune voci critiche – pur vedendo di buon occhio la nuova presa di posizione – denunciano una certa lentezza nel passare dalle parole ai fatti. Lo raccontano per esempio i Radicali. E la prova di una certa difficoltà riscontrata almeno fin qui, arriva anche da alcuni pazienti che si sono visti costretti a rivolgersi a regioni già attrezzate dal punto di vista normativo, per avere accesso a farmaci più efficaci...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 28 GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT