Sindaci della Lombardia orientale a Cremona

12 GEN 16
Ultimo aggiornamento: 15:58 | 16 MAG 25
Immagine di Sindaci della Lombardia orientale a Cremona
Sicurezza, bandi europei, innovazione della Pubblica Amministrazione e smog. Sono questi i temi su cui i sindaci di Cremona Gianluca Galimberti, di Bergamo Giorgio Gori, di Brescia Emilio Del Bono, di Mantova Mattia Palazzi, riuniti martedì 12 gennaio a Cremona per l’incontro mensile dei sindaci della Lombardia Orientale, hanno deciso di avviare gruppi di lavoro tecnico-politici sovraterritoriali. Uno strumento importante che vedrà coinvolti politici e tecnici dei quattro Comuni per uno scambio di buone pratiche e un confronto su criticità e prospettive e per la costruzione di sinergie e progettualità comuni. Sul tavolo dei quattro sindaci, anche, infrastrutture ferroviarie, promozione turistica e federalismo fiscale, tematiche care alle città della Lombardia orientale e sulle quali i sindaci hanno definito le prossime mosse da intraprendere. La riunione a Cremona è stata anche occasione per mostrare ai sindaci di Bergamo, Brescia e Mantova l’attività dei laboratori di ricerca del Politecnico e dell’Università di Pavia al Museo del Violino e il Museo Archeologico, dove fino al 6 marzo - in sinergia con il Museo del Violino - è allestita la mostra ‘1937. La Vittoria alata e le Celebrazioni stradivariane’. Già in agenda il prossimo incontro: si terrà a inizio febbraio nella città di Mantova.