Mauro Colafato (Uil): «Scuola, cantiere aperto»

3 NOV 15
Ultimo aggiornamento: 15:51 | 16 MAG 25
Immagine di Mauro Colafato (Uil): «Scuola, cantiere aperto»
«Siamo reduci dalla prima tornata di mobilitazione, nella quale abbiamo organizzato diverse assemblee territoriali, tra Crema, Cremona e Casalmaggiore. Abbiamo constatato come i problemi, nonostante i tanti proclami, siano sempre gli stessi, se non aumentati».
Lo dice Mauro Colafato, segretario generale UIL Scuola Cremona-Lodi.
Come è iniziato il nuovo anno scolastico nei fatti?
C’è stato un piano di immissione in ruolo da gestire. Fatto in diverse fase. La 0 a la A secondo le vecchie regole. La B, ribattezzata domanda delle cento provincie, con dinamiche più complesse e con un algoritmo non ben chiaro. L’altro problema è essere partiti dal concetto di svuotare le graduatorie e non dalla politica degli organici. La fase C è stata fatta non seguendo il reale fabbisogno delle scuole. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 5 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT