Agenzia dei bus, si parte

1 NOV 15
Ultimo aggiornamento: 15:48 | 16 MAG 25
Immagine di Agenzia dei bus, si parte
Sarà probabilmente l’architetto Claudio Cerioli il nuovo direttore dell’Agenzia di trasporto pubblico Cremona-Mantova. La nomina sarà ufficializzata a breve, dopo che nei giorni scorsi si è tenuto il primo consiglio della nuova agenzia. Ma è una nominata destinata a far discutere.
La Provincia di Mantova si è opposta al matrimonio con Cremona finché ha potuto: mancava soltanto il suo sì, l’ultimo da agganciare a quelli dei rispettivi Comuni e della Provincia di Cremona, che è arrivato solo a maggio, quattro giorni prima che scadesse l’ultimatum della Regione. Mantova, in realtà, avrebbe preferito guardare altrove, dove puntano i flussi di trasporto maggiore, ma, esclusa Verona, restava Brescia, che però fa già Agenzia a sé.  Anche se Brescia Trasporti Spa è nella compagine di Apam, che gestisce il trasporto pubblico urbano e interurbano nel territorio di Mantova. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 5 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT