Treni, linea da terzo mondo per il terzo millennio

25 OTT 15
Ultimo aggiornamento: 15:47 | 16 MAG 25
Immagine di Treni, linea da terzo mondo per il terzo millennio
C’è chi la chiama ironicamente “La linea del terzo mondo”, e chi ormai ogni mattina esce di casa con l’angoscia di non sapere se e quando riuscirà a raggiungere il posto di lavoro e l’università: la Milano-Cremona-Mantova continua a erogare disservizi, con cadenza periodica. Ritardi, vagoni freddi gelati o senza energia elettrica, porte che non si aprono, sovraffollamento come su un carro bestiame, al punto che addirittura c’è chi si sente male, come è accaduto pochi giorni fa: è un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si trovano a stilare i pendolari della tratta incriminata. Una situazione che gli stessi pendolari definiscono “folle” ma a cui ormai sono abituati, forse anche un po’ rassegnati. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 29 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT