Il ritorno del “baratto”

30 SET 15
Ultimo aggiornamento: 15:45 | 16 MAG 25
Immagine di Il ritorno del “baratto”
Non avete pagato l’Imu, la Tasi o qualsiasi altra gabella comunale? Mettersi in regola senza tirare fuori un centesimo si può.
E’ il baratto amministrativo che consente all’ente locale di “richiedere” ai propri cittadini “evasori” di mettere a disposizione qualche loro abilità, lavorativa, professionale, manuale o intellettuale, a favore della comunità e saldare così il proprio debito.
La misura è nelle pieghe del decreto “Sblocca Italia” e nel cremonese c’è già chi lo sta per mettere in pratica.
A Vescovato, dove il mancato introito delle imposte comunali ammonta a 250 mila euro, due giorni fa sono partite le lettere ai primi 110 residenti non in regola. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 1 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT