Miglioramento dei collegamenti casa-scuola, primi interventi

1 SET 15
Ultimo aggiornamento: 15:42 | 16 MAG 25
Immagine di Miglioramento dei collegamenti casa-scuola, primi interventi
In vista dell'avvio dell'anno scolastico l'Amministrazione comunale si sta attivando per migliorare i collegamenti casa-scuola. Sono iniziati questa mattina i lavori per la sistemazione del piazzale degli autobus prospiciente via Dante. Si tratta di interventi di fresatura e asfaltatura eseguiti da AEM Service in accordo con l'Amministrazione comunale. Grazie infatti al recupero di risorse, è stato possibile provvedere al ripristino delle parti più ammalorate del piazzale, così come era già in programma.
In questo modo, oltre a restituire decoro all'area, ne viene garantita una migliore fruibilità da parte dei numerosi studenti che utilizzano gli autobus per venire a scuola in città e si cercherà di migliorare gli attraversamenti pedonali. Si ricorda inoltre che sono da pochi giorni terminati i lavori di fresatura e riasfaltatura della corsia di marcia di via Dante.
Nel frattempo altri lavori di asfaltatura e di manutenzione ordinaria hanno interessato via Pernice, largo Benini, via Zani, via Merula (tra via Poffa e via Zani), via Poffa, via Berenzi, via Carena e via Ca' del Ferro. Asfaltato anche il tratto di via Olona compreso tra via Lugo e via Serio. Nel quartiere Po interventi sono stati eseguiti in via Toti, in via Ticino e in via Oglio. Sempre lavori di fresatura e asfaltatura sono stati eseguiti in via Montenero, in via dei Platani e in via del Vecchio Passeggio.