Quei giovani con la valigia in mano...

C’è chi, non appena terminati gli studi, ha compreso fin da subito che l’Italia non avrebbe offerto loro opportunità lavorative all’altezza della propria formazione. Chi ha lasciato il Paese semplicemente per fare un’esperienza dall’altra parte del mondo da dove non è più tornato. Chi, ancora, un lavoro sicuro qui l’aveva ma ha scelto di lasciare tutto per vivere nel nord Europa dove guardare al futuro con speranza è concretamente possibile. Sono diversi i giovani ad aver scelto di vivere all’estero e non necessariamente per motivi occupazionali come Monica Storti che col compagno Daniele - lei impiegata in un negozio di fotografia in centro a Casalmaggiore, lui in un’azienda per la lavorazione della lamiera - hanno fatto rotta verso la Norvegia. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
