Degrado e sporcizia Cimitero malridotto

30 LUG 15
Ultimo aggiornamento: 15:41 | 16 MAG 25
Immagine di Degrado e sporcizia Cimitero malridotto
In attesa che venga assegnato il nuovo appalto, nessuno taglia l’erba del cimitero civico. Potrebbe essere ancora questione di giorni. Di certo le promesse di una maggiore attenzione verso il camposanto enunciate poco prima della metà di giugno, sono ancora lettera morta.
“Riteniamo importante in tutti i mesi dell’anno la manutenzione non solo dei parchi – aveva dichiarato al riguardo il 10 giugno scorso l’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini – ma di tutte le aree verdi, anche all’interno del cimitero cittadino. Tra gli interventi anche le aiuole spartitraffico, che oltre a dare il senso di decoro cittadino aumentano la sicurezza della circolazione”.
“Questi interventi, già iniziati nei giorni scorsi, proseguiranno per altre tre settimane e i lavori saranno costantemente monitorati dai tecnici comunali. Considerato che le risorse sono limitate, e nelle prossime settimane verrà approvato il bilancio, gli interventi devono essere eseguiti nel migliore dei modi così che la città possa presentarsi pulita e curata anche in ogni zona dove è presente un’area verde e un’area fruibile per i cittadini”.
La situazione è quella documentata dalle fotografie: attualmente la manutenzione è garantita solo da non più di tre o quattro addetti, incaricati per lavori socialmente utili….
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 6 AGOSTO OPPURE ABBONANDOTI ALL'EDIZIONE DIGITALE CLICCANDO L'INDIRIZZO WWW.MONDOPADANO.IT