Festa della Repubblica, domani le celebrazioni

Il 2 giugno p.v., con inizio alle ore 10.00, nella Piazza del Comune di questo capoluogo, avrà luogo, come di consueto, la cerimonia commemorativa dell’anniversario della Repubblica.
La manifestazione, pur se organizzata all’insegna della sobrietà, rappresenterà un momento corale per rinnovare, nelle istituzioni e nella cittadinanza, il ricordo del lungo processo storico che ha portato alla creazione della nostra Repubblica ed all’affermazione dei suoi valori fondanti.
La cerimonia, prevede, tra l’altro, lo schieramento dei reparti appartenenti alle forze civili e militari del territorio, l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto.
La cittadinanza e tutte le istituzioni civili e militari del territorio nonché le associazioni combattentistiche e d’arma della provincia, sono invitati a partecipare numerosi alla manifestazione.