Federico Visconti: «Redditi, siamo all'anno zero»

5 APR 15
Ultimo aggiornamento: 15:33 | 16 MAG 25
Immagine di Federico Visconti: «Redditi, siamo all'anno zero»
«E’ come se fosse un anno zero per la dichiarazione dei redditi. Le nuove riforme hanno cambiato le procedure. E quindi fatichiamo a prevedere gli scenari dal 15 aprile in poi. La domanda ricorrente è: avremo molte più o molte meno persone che chiederanno aiuto a noi?». A parlare è Federico Visconti, giovane responsabile provinciale del Caaf Cgil, una struttura nata con un obiettivo chiaro: rendere semplice il linguaggio spesso incomprensibile della burocrazia fiscale ed affiancare il cittadino negli adempimenti fiscali, previdenziali e nell’accesso a prestazioni sociali e agevolazioni economiche.
Ci può parlare della vostra attività. Da dove partiamo?
Dal dire che offriamo assistenza fiscale a tutti. I nostri valori sono quelli della legalità, equità, uguaglianza e solidarietà.
Quindi anche ai non iscritti al sindacato?
Certamente, con delle tariffe convenzionate per i non iscritti e a prezzo agevolato per chi ha effettuato il tesseramento.
LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 9 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI ALL'EDIZIONE DIGITALE SU WWW.MONDOPADANO.IT