Approvazione dello Statuto della “nuova” Provincia

“Siamo giunti ad una tappa fondamentale nel processo di riforma della Legge Delrio – ha affermato il presidente della Provincia di Cremona, Carlo Vezzini – Dopo le elezioni, abbiamo da subito condiviso con tutti i consiglieri provinciali, con le diverse forze politiche e con gli amministratori locali, attraverso incontri sul territorio, il percorso che ci ha portato ad elaborare, con il contributo di tutti, il nuovo statuto”.
Ha continuato il Presidente: “Ora si tratta di riorganizzare l’Ente, sulla base non solo degli indirizzi normativi, ma in relazione ai tagli che il Governo ha in mente di attuare che, come impostati ora, penalizzano fortemente l’avvio dell’Area Vasta”
Avremo tutti una grande occasione per rilanciare il nostro territorio, ma dobbiamo averne tutti gli strumenti per poter garantire servizi e personale”.
Nello specifico l'Assemblea dei Sindaci è convocata presso la Sala S. Vitale sita in Cremona (Piazza S. Angelo n. 1) per il giorno 23 dicembre alle ore 17,30 per la trattazione del seguente oggetto: NUOVO STATUTO DELLA PROVINCIA – ADOZIONE AI SENSI DELL'ART. 1 comma 55 L. 56/2014.
Ha continuato il Presidente: “Ora si tratta di riorganizzare l’Ente, sulla base non solo degli indirizzi normativi, ma in relazione ai tagli che il Governo ha in mente di attuare che, come impostati ora, penalizzano fortemente l’avvio dell’Area Vasta”
Avremo tutti una grande occasione per rilanciare il nostro territorio, ma dobbiamo averne tutti gli strumenti per poter garantire servizi e personale”.
Nello specifico l'Assemblea dei Sindaci è convocata presso la Sala S. Vitale sita in Cremona (Piazza S. Angelo n. 1) per il giorno 23 dicembre alle ore 17,30 per la trattazione del seguente oggetto: NUOVO STATUTO DELLA PROVINCIA – ADOZIONE AI SENSI DELL'ART. 1 comma 55 L. 56/2014.
