Le renne ‘chiuse’ nell’ex Genio

16 DIC 14
Ultimo aggiornamento: 15:22 | 16 MAG 25
Immagine di Le renne ‘chiuse’ nell’ex Genio
Babbo Natale, a Pizzighettone, dovrà fare a meno delle sue affezionate renne. Sì, perché le sagome luminose degli animali da slitta, acquistate alcuni fa dal gruppo dei commercianti, si trovano da qualche tempo nel deposito dell’ex Genio militare. Esattamente quello che una settimana fa è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico.
«Poco male, comunque - commenta la presidente dell’Ascom, Laura Bartolucci -; difficilmente le avremmo utilizzate, visto che la loro installazione era parecchio onerosa. Tanto è vero che si trovano da tempo in questo deposito, proprio perché nell’ultimo anno, per le festività natalizie, non le abbiamo più utilizzate». Si tratta di una ventina di sagome, che in passato venivano collocate lungo corso Vittorio Emanuele per animarlo. Ma quelle renne, a quanto pare, non interessano più a nessuno...
LEGGI L'INCHIESTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 11 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT