Teatri di provincia il dramma è economico

Vivono una situazione di difficoltà crescente. Sono i teatri di provincia, che ad ogni stagione si ritrovano a fare i conti con risorse sempre più risicate. I contributi vengono meno, i fondi alla cultura si assottigliano di anno in anno. E i direttori artistici si ritrovano spesso a dover ridurre il numero di spettacoli.
La prospettiva, per il futuro, sembra sempre più orientata a coinvolgere i privati: non solo attraverso la ricerca di sponsor - divenuti ormai una risorsa fondamentale per assicurare l’organizzazione delle stagioni - ma anche, nel caso dei Comuni più piccoli, per la concessione in gestione del teatro ad associazioni e altre realtà culturali.
La prospettiva, per il futuro, sembra sempre più orientata a coinvolgere i privati: non solo attraverso la ricerca di sponsor - divenuti ormai una risorsa fondamentale per assicurare l’organizzazione delle stagioni - ma anche, nel caso dei Comuni più piccoli, per la concessione in gestione del teatro ad associazioni e altre realtà culturali.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 21 AGOSTO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT
