Dai passaggi a livello solo disagi. Giusti eliminarli

Caro Direttore,
mi scusi ma chiedo spazio per esprimere il mio parere a favore dell’eliminazione dei passaggi a livello. Si è discusso tanto sui problemi che hanno creato negli anni queste strozzature all’economia locale, oggi che finalmente abbiamo avuto qualcuno deciso a risolvere il problema, si arriva a definirlo “inutile dall’impatto devastante”. Non me ne vogliano, tutti quelli che avranno disagi da questo lavoro, ma come si suol dire inevitabili, per avere il bello ,oppure, secondo la propria veduta, l’utile e la funzionalità adeguata ai tempi...
mi scusi ma chiedo spazio per esprimere il mio parere a favore dell’eliminazione dei passaggi a livello. Si è discusso tanto sui problemi che hanno creato negli anni queste strozzature all’economia locale, oggi che finalmente abbiamo avuto qualcuno deciso a risolvere il problema, si arriva a definirlo “inutile dall’impatto devastante”. Non me ne vogliano, tutti quelli che avranno disagi da questo lavoro, ma come si suol dire inevitabili, per avere il bello ,oppure, secondo la propria veduta, l’utile e la funzionalità adeguata ai tempi...