Far la fila dall’esorcista

Sono un’ottantina i professionisti dell’occulto cremonesi finiti sotto la lente del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Costituiscono solo la punta dell’iceberg di una galassia che, secondo il quadro tracciato nel 2011 dal Telefono Antiplagio, conta in Lombardia 2500 operatori cui si rivolgono mediamente 180.000 cittadini ogni anno, per un volume d’affari che tocca i 90 milioni di euro. Un fiume di denaro travolge le paure di uomini e donne, alle prese con l’insicurezza dei tempi, facili prede dei nuovi profeti. Cultori di magia e del demonio sono in aumento costante, soprattutto tra i giovani.
Un fenomeno noto, all’origine anche di recenti episodi di cronaca...
Un fenomeno noto, all’origine anche di recenti episodi di cronaca...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 26 GIUGNO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT