I primi 150 anni dell'Anguissola

Compleanno in grande stile per i 150 anni di vita del Liceo delle scienze umane Sofonisba Anguissola di Cremona, che verrà festeggiato domani, sabato 31 maggio, con la presentazione di un volume realizzato in collaborazione con l’Archivio di Stato di Cremona e il Dipartimento di musicologia e beni culturali dell’Università degli studi di Pavia. Il volume, intitolato “Il prezioso acquisto della scienza e della virtù. La Scuola magistrale Sofonisba Anguissola di Cremona: uno studio di caso”, curato da Monica Ferrari, Annalisa Ferrari e Angela Lepore per i tipi di Ets di Pisa, verrà presentato presso la Sala dei Quadri del palazzo comunale alle 10,30. Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, l’illustrazione del progetto da parte del dirigente scolastico Marzia Maioli e un Incipit musicale, gli interventi di Maria Luisa Betri dell’Università di Milano e Francesca Bianchessi dell’Ufficio scolastico di Cremona moderati da Franco Verdi.
La prima scuola per maestri di Cremona venne inaugurata...
La prima scuola per maestri di Cremona venne inaugurata...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 5 GIUGNO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT