Si è spento questa mattina Luigi Bisicchia

30 APR 14
Ultimo aggiornamento: 14:45 | 15 GIU 26
Immagine di Si è spento questa mattina Luigi Bisicchia
Questa mattina, presso la Casa di cura S. Camillo di Cremona, si è spento Luigi Bisicchia.
Saggista, operatore culturale presso il Centro Studi Europeo Onlus, Bisicchia si occupava di tematiche storiche e legate all'agricoltura produttiva, partecipando ad alcuni progetti per le scuole su temi di attualità tecnica e civica. Bisocchia ha scritto centinaia di articoli e diretto più testate fra cui EVOLUZIONE EUROPEA, quella a cui era più affezionato, di cui è stato direttore responsabile da 1961 ad oggi.
IL RICORDO DEL SINDACO ORESTE PERRI

"Con tristezza ho appreso della morte del professor Luigi Bisicchia, una figura importante nel panorama culturale cremonese. La sua scomparsa crea un vuoto, ma la sua opera, i suoi studi e il suo pensiero continueranno a restare nella storia della nostra città. Un'intensa attività la sua che ha lasciato un segno indelebile in quanti lo hanno conosciuto di persona e hanno avuto la fortuna di apprezzare il frutto del suo lavoro".