L’odissea su rotaia non ha fine

10 APR 14
Ultimo aggiornamento: 15:02 | 16 MAG 25
Immagine di L’odissea su rotaia non ha fine
La parola ‘fine’ alla lunga odissea di disservizi - segnata da ritardi, guasti e disinformazione - non è ancora stata scritta. Nemmeno il treno Vivalto, che sembrava promettere puntualità ed efficienza, è riuscito a far rappacificare i pendolari cremonesi con Trenord. Anche il nuovo convoglio, infatti, la scorsa settimana ha lasciato letteralmente a piedi i viaggiatori. E mentre ieri il Vivalto è stato inaugurato sulla linea Milano-Bergamo, a Cremona monta l’indignazione. Non solo per la tratta Milano-Cremona-Mantova, da anni al centro di disagi quotidiani, ma anche sulla Cremona-Brescia e Cremona-Piacenza, dove il servizio ferroviario è stato addirittura soppresso per essere sostituito con il trasporto autobus. Un motivo di ulteriore preoccupazione per il consigliere regionale Agostino Alloni (Pd) che venerdì 18 aprile incontrerà Alfredo Peri, assessore regionale dell’Emilia Romagna, per esporre le criticità sulla linea per Piacenza e Fidenza.
Come se non bastasse, dalle 21 di domani, sabato 12 aprile, alle 21 di domenica 13 è stato indetto uno sciopero generale del settore ferroviario; gli operatori del settore incroceranno le braccia per 24 ore, durante le quali saranno possibili ritardi, variazioni o cancellazioni di treni senza che siano previste fasce di garanzia, essendo un giorno festivo...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 17 APRILE OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT