Bici in centro? Tutto da rifare

10 APR 14
Ultimo aggiornamento: 14:58 | 16 MAG 25
Immagine di Bici in centro? Tutto da rifare
La pista ciclabile di Cavatigozzi si farà e anche in tempi rapidi. Quella del Boschetto si farà, ma non si sa quando in conseguenza di una decina di espropri ancora da definire. «Tutti sono favorevoli alle piste ciclabili - spiega Francesco Bordi, assessore all’ambiente - ma non vicino al proprio giardino. Se si trova un proprietario che s’impunta, si rischia di star fermi per mesi, com’è successo per la ciclabile tra Persichello e Dosimo». E le ciclabili in centro? «La mobilità in centro è tutta da ripensare - dice Bordi – e non c’è dubbio che le biciclette dovranno poter entrare ovunque e i ciclisti essere protetti. Così come dovranno esserci corsie dedicate in via Dante e viale Trento e Trieste. La mobilità in centro sarà uno dei punti chiave della prossima campagna elettorale». In viale Trento e Trieste, per il momento, c’è solo una striscia blu…
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 17 APRILE OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT