Concorso creativo igiene delle mani

In occasione della Giornata Mondiale per l’igiene delle mani - 5 maggio 2014 -, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS, la Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Cremona (Ufficio Stampa e Comunicazione, UO di Malattie Infettive, CIO, Direzioni Mediche e Sitra) indice un bando di concorso creativo, riservato quest’anno solo ai dipendenti, dedicato alla più semplice ed efficace procedura di prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza: l’igiene delle mani.
Partendo dal presupposto che una buona igiene delle mani consente di ridurre le infezioni correlate all’assistenza del 50%, si è pensato di promuovere ancor di più questa buona pratica all’interno dei Presidi Ospedalieri di Cremona e Oglio Po attraverso il coinvolgimento diretto degli operatori sanitari e non solo nel processo di comunicazione e sensibilizzazione rispetto a questo tema peculiare.
Il concorso si divide in tre sezioni: slogan, fotografia e video. I lavori verranno presentati in forma anonima alla Giuria, che individuerà i tre elaborati più significativi per ciascuna sezione.
Gli slogan, le fotografie e i video selezionati dalla giuria saranno promossi e impiegati all’interno della campagna per l’Igiene delle mani durante il corso del 2014.
Gli slogan, le fotografie e i video selezionati dalla giuria saranno promossi e impiegati all’interno della campagna per l’Igiene delle mani durante il corso del 2014.
Per seguire il concorso cerca l’hashtag #igienemanicremona.