Expo, la partita è appena cominciata...

11 MAR 14
Ultimo aggiornamento: 14:57 | 16 MAG 25
Immagine di Expo, la partita è appena cominciata...
Un paio di settimane fa era stato lo stesso vicesindaco di Cremona, Roberto Nolli, (Mondo Padano» del 14 febbraio, ndr), a chiarire le intenzioni della Giunta affermando che il Comune avrebbe fatto la sua parte arrivando a mettere sul piatto, se necessario, anche una cifra prossima ai 150 mila euro sul biennio. Per quel che riguarda gli altri enti locali, sia Crema (30 mila euro) che Casalmaggiore (6 mila euro), faranno parte dell’Ats dall’inizio, così come la Provincia, che metterà sul piatto 100 mila euro.
Struttura snella, anzi snellissima, per Lodi, a tal punto che non è nemmeno prevista l’ormai famigerata Associazione Temporanea di Scopo.
A governare la partecipazione dall’Expo sarà un semplice Comitato Promotore, chiamato “Lodigiano per Expo”, nato dalla sottoscrizione di un protocollo d’intesa da parte di tutti i soggetti del territorio, associazioni di categoria ed enti locali. A governare il tutto, con la funzione di cabina di regia, la Camera di Commercio locale, presso cui si riunisce il Comitato Promotore. «Lodi ha deciso di sfruttare tutti gli asset di cui dispone - dichiara Vittorio Boselli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi e membro della giunta camerale con delega al marketing territoriale. Il Comitato promotore ha dato vita a sei tavoli tematici, scientifico, turismo, eventi, imprese, giovani e lavoro, e infine trasporti e servizi»...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 MARZO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT