Denunciati per ricettazione

6 MAR 14
Ultimo aggiornamento: 19:41 | 16 GIU 26
Immagine di Denunciati per ricettazione
I militari della Stazione CC. di Cremona nel tardo pomeriggio di ieri hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica Z.O. di anni 46 residente a Piacenza e M.A. di anni 20 residente a Calendasco (PC). I due venivano intercettati da una pattuglia della Stazione nei pressi del locale “Il coloniale” di via Lungo Po, a bordo di una Fiat Punto che risultava provento di furto. Bloccati e condotti in caserma, si poteva confermare la provenienza furtiva del mezzo ed il possesso da parte dei due di numerosi precedenti per furto. Inoltre sul mezzo si rinvenivano e sequestravano numerosi oggetti atti allo scasso potenzialmente idonei ad essere utilizzati per furti. L’auto era stata rubata il 4 marzo u.s. in Piacenza ai danni di un 75enne del posto a cui veniva restituito il veicolo. Sulla base di tali elementi i due venivano deferiti alla Procura per ricettazione del mezzo e possesso di oggetti atti allo scasso. Nei confronti dei suddetti venivano altresì avviate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Cremona.