Ci ha lasciato un grande maestro

2 MAR 14
Ultimo aggiornamento: 14:52 | 16 MAG 25
Immagine di Ci ha lasciato un grande maestro
Oggi, domenica 2 marzo, ci ha lasciato Mario Lodi.
Antifascista e pacifista, sincero democratico, Mario Lodi  è stato un grande maestro, non solo di scuola ma di vita, è stata una figura di riferimento per la pedagogia italiana ed europea, per migliaia di insegnanti e genitori, dagli '60 fino ad oggi.
E' stato un piacere conoscerlo nell'85 e il seguirne la sua attività, con i suoi libri e conferenze,è stato per me fonte di  crescita e arricchimento.
Non solo il Cremonese, il Paese intero perde un vero maestro che ha contribuito a innovare e far progredire la scuola italiana.
Oggi se ne è andato un fine intellettuale, amico dei bambini.