Expo, Cremona preme sul gas

24 FEB 14
Ultimo aggiornamento: 14:52 | 16 MAG 25
Immagine di Expo, Cremona preme sul gas
​Via libera alla costituzione dell’Associazione Temporanea di Scopo, il braccio operativo che per ogni territorio governerà la partecipazione all’Expo 2015.
Lo ha deciso giovedì pomeriggio la giunta della Camera di Commercio, convocata dal presidente Gian Domenico Auricchio per fare il punto e verificare la disponibilità del mondo associativo.
Le categoria economiche hanno risposto positivamente, confermando il sì al progetto affidato al Centro per lo Sviluppo Imprenditoriale dell’Università Cattolica, e formalizzando altresì la propria disponibilità ad entrare da subito nell’Ats.
La bozza del testo per la costituzione dell’associazione, è già stata inviata a tutte le associazioni di categoria. «L’intendimento - dichiara Auricchio - è quello di arrivare alla firma davanti al notaio, che abbiamo già preallertato, all’inizio di marzo».
Si tratterà di un’Ats aperta, «così da permettere l’ingresso di nuovi ‘soci’ anche più avanti - spiega Maria Grazia Cappelli, segretario generale della Camera di Commercio - soggetti che, magari, in questo momento non hanno la possibilità di entrare, siano essi pubblici come anche i privati, aziende o banche, che nei prossimi mesi potranno avere la possibilità di avvicinarsi al progetto e di farne parte».
Anche l’attuale esiguità di risorse (il progetto elaborato dal Cersi richiede un investimento minimo di almeno 500 mila euro, ndr), non sembra, allo stato attuale, preoccupare più di tanto i promotori. Le parole pronunciate la scorsa settimana dal vice sindaco Roberto Nolli (Mondo Padano del 14 febbraio) che ha garantito un impegno importante del Comune di Cremona, anche sul fronte finanziario, hanno...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 27 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT