Stati Generali dell'Ambiente venerdì a Cremona

17 FEB 14
Ultimo aggiornamento: 12:46 | 15 GIU 26
Immagine di Stati Generali dell'Ambiente venerdì a Cremona
"Dopo i positivi confronti di Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como questa volta saremo nella provincia di Cremona. Anche in questa occasione i protagonisti saranno gli enti locali, gli imprenditori, le associazioni, i sindacati, e tutti coloro che  hanno animato con esperienze, idee e proposte questo meeting". Così l'assessore ad Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi, annuncia la prossima tappa degli Stati Generali dell'Ambiente, prevista il 20 febbraio a Cremona.
Parchi, piano integrato dei rifiuti, cave, bonifiche. Ma anche servizio idrico, qualità dell'aria, siti produttivi dismessi da riqualificare, Saranno questi alcuni dei temi che verranno trattati. E ancora, incontri, dibattiti e tavoli tematici organizzati dall'assessorato all'Ambiente, Energia e sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia con l'obiettivo di raccogliere le priorità ambientali del territorio.   
Dopo i saluti  - prosegue Terzi - abbiamo organizzato alcuni tavoli tematici sulle priorità emerse dagli stakeholder attraverso le tante schede raccolte dal territorio nelle settimane precedenti e che hanno prodotto una quantità interessante di proposte che abbracciano l'amplio campo delle tematiche legate all'ambiente".
"La presenza di molte personalità di spicco della vita istituzionale e imprenditoriale di Cremona - aggiunge l'assessore  -  ci permetterà di raccogliere ed elaborare le proposte emerse dal lavoro effettuato dai tavoli con l'obiettivo ambizioso di trasformare queste sfide in azioni concrete di risposta".
Territorio centrale - "Gli Stati generali dell'Ambiente  - conclude l'assessore Terzi - diventano l'opportunità di far tornare al centro delle scelte il territorio e la sua comunità in un'ottica di miglioramento della qualità della vita e ad un utilizzo ragionato delle risorse energetiche, ambientali e economiche".