Auricchio incontra il console del Messico

16 FEB 14
Ultimo aggiornamento: 14:50 | 16 MAG 25
Immagine di Auricchio incontra il console del Messico
Questa mattina fra il Presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio, assistito dal Segretario Generale Maria Grazia Cappelli, ha incontrato il Console del Messico a Milano, Marisela Morales Ibanez, accompagnata dal  consulente culturale del Consolato messicano Emanuele Bettini.
“E’ stata un’occasione  propizia per promuovere il nostro territorio e la nostra economia, ha riferito Gian Domenico Auricchio. Ricercare forme sempre più integrate di partnership, creando nuove opportunità commerciali per le nostre aziende, rappresenta l’obiettivo principale. Non partiamo da zero: le esportazioni cremonesi verso il Messico nel 2013 sono state pari ad oltre 14,5 milioni di euro,  raddoppiate rispetto al 2011 (7,6 milioni) e in incremento del 28,44% rispetto al 2012 (11,35 milioni). L’export riguarda soprattutto i metalli e prodotti in metallo, gli alimentari e gli apparecchi elettrici. Valori  che abbiamo la possibilità di  incrementare.”