E' boom di furti e rapine

Abbiamo verificato che l’uso delle telecamere, poste in punti sensibili per la sicurezza, risulta efficace nell’azione di contrasto di furti e rapine». E’ una delle indicazioni lanciate ieri mattina dal questore Vincenzo Rossetto, nella conferenza stampa di presentazione dei dati sulla criminalità in provincia nel 2013. E di videosorveglianza si è parlato anche nell’incontro tenuto ieri pomeriggio da Francesco Bordi, assessore alla Sicurezza e Franco Germanà Ballarino, comandante dei Vigili, con i presidenti dei comitati di quartiere. L’incontro era dedicato al nuovo ruolo che i Vigili intendono svolgere nei quartieri, con un rafforzamento del gruppo e un pattugliamento a piedi nelle ore serali. Azione, quest’ultima, già apprezzata, come risulta da alcune segnalazioni al quartiere Po. Per le telecamere, il comandante ha confermato che entro marzo saranno sostituite tutte quelle analogiche del centro storico ed entrerà in funzione il nuovo sistema digitale. Le telecamere verranno riposizionate, quasi a formare un secondo...
LEGGI IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 FEBBRAIO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT