Grande successo della prima edizione del Corso Mobile Security

15 GEN 14
Ultimo aggiornamento: 14:45 | 16 MAG 25
Immagine di Grande successo della prima edizione del Corso Mobile Security
Grande successo della prima edizione del Corso Mobile Security che partirà domani 17 gennaio presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano.

“E’ un’iniziativa che pone Cremona tra i pionieri di questi temi tecnologici fortemente avanzati. Non solo in Italia” dice il Prof. Gianni Ferretti, Prorettore del Polo di Cremona.

Le richieste di partecipazione sono arrivate da note aziende del settore di tutt’Italia (Sisal, Banca Popolare di Sondrio, Coop, ecc.) e prima della data di scadenza delle iscrizioni sono stati coperti tutti i 30 posti disponibili.

Il corso si inerisce in un ciclo di corsi di formazione costante su temi legati a Smartphone e Tablet - una vera e propria “Mobile Academy” – e che prevede nei prossimi mesi anche le seguenti tematiche: firma digitale, mobile wep apps, integrazione dei sistemi di pagamento digitali, html5, sviluppo app android, ecc.

Le lezioni, tenute da docenti del Politecnico di Milano, saranno coordinate dal Prof. Stefano Zanero che ha ricevuto, cum laude, un dottorato di ricerca in Ingegneria dell'Informazione presso il Dipartimento di Elettronica ed Informazione del Politecnico di Milano, dove è attualmente ricercatore di ruolo.
Tra i suoi interessi di ricerca figurano l'intrusion detection, la virologia informatica e la sicurezza dei sistemi. È professore aggregato di “Computer Security”. Oltre all'attività didattica presso varie strutture universitarie italiane ed estere, ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali, ed è autore di oltre 40 articoli scientifici pubblicati su riviste e conferenze. È Associate Editor del "Journal in Computer Virology".

I contenuti del corso sono rivolti in particolar modo a chi sviluppa o intende sviluppare App per Smartphone e Tablet con queste funzionalità:
autenticazione, di qualsiasi livello;
riconoscimento tramite social network;
integrazioni con servizi finanziari o di pagamento (es. mobile banking e payment);
gestione di dati personali (es. servizio clienti);
transazioni (es. prenotazioni e mobile commerce).

Il corso avrà una durata di 2 giornate da 8 ore (17 gennaio e sabato 18 gennaio 2014). Le lezioni frontali sugli aspetti teorici verranno affiancate ad esperienze di laboratorio durante le quali ciascun partecipante potrà testare personalmente quanto presentato.

L’iniziativa è rivolta a sviluppatori e designer Web e Mobile, con esperienza di programmazione che si occupano di servizi per Smartphone o Tablet.

Tutti i dettagli sul corso sono disponibili sul sito del Polo di Cremona, all’indirizzo http://www.polo-cremona.polimi.it/didattica/altri_corsi.php?id_nav=6534